Scritto da ComuniC@lo
Dopo Olga Lumia, che si è dimessa dalla vice direzione di Agrigentoweb a causa dei rimproveri subiti dal direttore dopo la pubblicazione di un link su Facebook che rievoca il bacio del ministro Alfano a un boss mafioso, anche il giornalista Domenico Vecchio lascia la redazione del quotidiano online.
Vecchio era approdato ad Agrigentoweb proprio con Olga Lumia. A magnificare il loro arrivo, con il solito “corsivo” in primo piano, il direttore della testata: “Ecco i nuovi arrivati nella piccola-grande famiglia di Agrigentoweb che li accoglie con il massimo entusiasmo…”, e giù di lì con una serie di lodi.
Adesso anche Domenico Vecchio lascia redazione, subito dopo Olga Lumia, i motivi delle dimissioni sono diversi, ad accomunare i due casi sarebbero i soliti problemi col direttore responsabile. Sembrerebbe intollerante alle voci contrarie, per chi non la pensa come a lui sarebbero pronti “calci in culo”. C’è chi ha il coraggio di dirlo e scriverlo, altri, comprensibilmente, evitano di fare polemiche, anche perché sarebbero poi pronti insulti e sberleffi, ricatti e intimidazioni.
“Al capolinea l’esperienza con Agrigentoweb - racconta Domenico Vecchio senza entrare nel merito della querelle ed evitandosi i “calci in culo” -. Sono arrivato ad Agrigentoweb con l’entusiasmo di chi vuole scrivere, crescere e fare esperienza. A distanza di un mese, considero il mio rapporto di collaborazione terminato. Preferisco uscire senza sbattere la porta, augurandomi che questa testata online possa trovare la giusta dimensione nel panorama giornalistico della città”. Vecchio, dunque, se ne va senza fare troppo “rumore”, anche se di cose da dire ne avrebbe, taglia corto e certamente non si fa mettere i piedi in faccia.
Ps: Il nuovo vice direttore di Agrigentoweb, il giornalista professionista Fabio Marchese Ragona, si è cancellato dal gruppo dei Giornalisti agrigentini su Facebook dopo il “Caso Lumia”. Sembrerebbe che abbia ricevuto ordini dal suo direttore. L’augurio è quello di potere smentire il “pettegolezzo”. Intanto, al nuovo vice direttore un suggerimento era già arrivato da un anonimo lettore proprio su Agrigentoweb tra i commenti alla notizia della sua nomina: “Auguri ed attento a cosa pubblichi sul tuo profilo di Facebook! Viva la libertà….di inespressione!”.
fonte : www.comunicalo.it
-------------
Nessun commento:
Posta un commento