L'editoriale.Siamo davvero giunti al ridicolo.
In una campagna elettorale che, nei suoi ultimi torridi scampoli, procede senza esclusione di colpi bassi, allorquando stanno per esaurirsi le risorse belliche d'attacco, qualche "mente raffinata" (ma non troppo) ha pensato bene di cercare di fare scoppiare la pentola del farmacista Minacori.
E noi ci chiediamo: che ci appizza tutto questo con la corsa a Sindaco di Agrigento? Che ci appizza con la politica locale? E che ci appizza con Epolis e col candidato Totò Pennica?
Da più parti e da vari giorni, si sta cercando di criminalizzare un serio e stimato professionista, in quanto concederebbe in comodato d'uso gratuito ad alcuni medici un ammezzato di pertinenza della farmacia di sua proprietà.
Bene.
La domanda spontanea è: dov'è il reato? Dove sta l'illecito? Dov'è la prova provata di un eventuale voto di scambio? Ma siamo impazziti tutti?
Conosco il Dott. Minacori da qualche anno. Non siamo grandi amici, ma ci stiamiamo e ci rispettiamo. Per quanto mi riguarda, Minacori è un professionista stimato, valido, serio, colto e preparato; oltre che un profondo conoscitore delle problematiche agrigentine ed uno stimabile interlocutore col quale è gradevole dialogare e dissertare sui più vari argomenti.
Quale sarebbe la sua colpa? Quella di essersi schierato politicamente in maniera aperta? Quella di essere il portavoce del movimento Epolis? Quella di essere stato designato futuro assessore da Totò Pennica?
Che popolo di MERDA quello agrigentino...non me ne vogliate, amici, se lo scrivo a chiare lettere...
Quando l'invidia e l'astio raggiungono e oltrepassano i limiti di guardia, si è solo capaci di ricorrere all'espediente dello scandaletto, del fango tirato addosso a mò di sport, del far diventare un soggetto in vista facile preda e bersaglio di un'opinione pubblica sempre più bombardata da una marea di cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra.
Intendiamoci: questa non è una interessata difesa ad personam: non siamo candidati, non abbiamo chiesto nulla a nessuno e nessuno ci ha offerto alcunchè.
La presente è solo una rappresentazione super partes vera e reale dei fatti.
Gli avversari politici di Epolis farebbero meglio a individuare argomentazioni più valide e fondate, per cercare di togliere terreno ad un movimento che troppo fastidio sta dando a chi di sola politica campa ormai da parecchi anni.
In amore e in guerra, si sa, tutto è lecito.
Questa per le amministrative ad Agrigento è diventata ormai una vera e propria guerra. Ma fra le armi messe in campo dagli schieramenti opposti, auspichiamo di vedere meno fango e meno merda.
di Marco Padula
_________________
Bravi ! Finalmente qualcuno che dice la verità ,
RispondiEliminaAnche io credo che si sia esagerato da più parti ma questa e' proprio una bella k...........ta ,
esagerazioni ?
RispondiEliminaavete visto l 'ultimo volantino di Zambuto ?
dichiara : HO ESTROMESSO LA PARTITOCRAZIA DAL COMUNE ! ! !
Cosa facciamo ridiamo o piangiamo ???