domenica 13 maggio 2012

Tradimenti femminili in aumento vertiginoso


"Tradimenti femminili? Nel 2012 c'è stato un boom. E un nuovo picco si registrerà la prossima settimana, dopo la Festa della mamma".

E' pronto a scommetterlo il guru delle relazioni extraconiugali,
Noel Biderman, fondatore del sito Ashleymadison.com.

Da sei mesi siete anche in Italia. Il progetto rispecchia le aspettative?

"Abbiamo già 250mila iscritti e Milano è la città leader a livello italiano, con i suoi 42mila membri. Abbiamo investito molto su campagne televisive e affissioni, ora inizieremo anche con una campagna radiofonica".
In questi primi mesi del 2012 c'è stato un boom di iscrizioni femminili.

"Non solo in Italia, ma anche a livello globale. L'infedeltà femminile è in forte aumento. Il primo fattore trainante è stato storicamente l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro, che ha messo 'a disposizione' un maggior numero di occasioni e possibilità per le scappatelle. Il secondo fattore è Internet, che ha cambiato nuovamente l'approccio delle donne all'infedeltà. Sono sempre meno disposte a rimanere insoddisfatte".

E in occasione della Festa della mamma...

"Il giorno dopo di solito si registra un boom di iscrizioni femminili. Perché si creano situazioni in famiglia in cui le aspettative non vengono soddisfatte. Dopo l'ennesima settimana, l'ennesimo festa o l'ennesimo weekend senza la giusta sintonia col proprio partner, è più probabile che le donne prendano in considerazione l'idea di una scappatella".

Con Ashlemadison.com ha semplicemente rilevato un'abitudine delle persona a tradire oppure il sito è nato da una vera e propria filosofia del tradimento? Lei ha anche pubblicato un libro su come l'infedeltà possa salvare il matrimonio moderno.

"L'idea iniziale sicuramente è stata quella di sfruttare un mercato, offrendo un servizio a chi già tradiva. L'obiettivo era quello di convincere i traditori a non andare sui siti per single o tradire sui luoghi di lavoro, ma a incontrarsi su una piattaforma ad hoc. Poi ci siamo resi conto che c'è un grosso interesse da parte della ricerca scientifica, così come delle persone, verso questo mondo. Ci si chiede perché l'uomo potente abbia bisogno di una scappatella così come il vicino di casa, dalla vita apparentemente perfetta. Dal punto di vista scientifico stiamo riflettendo molto su questo".

E che cosa ne avete dedotto finora?

"Abbiamo sfatato il mito secondo cui l'uomo tradisce perchè si sente poco sicuro, trovandosi magari al fianco di una moglie che ha più successo lavorativo e sociale di lui. Invece l'uomo tradisce per mancanza di sesso e si concede più scappatelle. Le donne invece sono alla ricerca di maggiore discrezione: lo fanno in maniera sistematica, spesso con una sola persona, perché ci tengono a mantenere la loro vita".

Fonte:
affaritaliani.it
____________________

Nessun commento:

Posta un commento