martedì 20 luglio 2010

L'avv. Garascia ricorda Paolo Borsellino


In occasione della commemorazione della strage di via D’Amelio anche l’avv. Barbara Garascia vicepresidente del Movimento Europeo per la Giustizia a Tutela dei Cittadini interviene dichiarando “Ricordare un eroe come Borsellino e la folta schiera di altri uomini che lo affiancano, capaci di sacrificare la propria vita in nome della giustizia e del desiderio di affrancare la Sicilia dalle catene della mafia, è dovere di ognuno di noi.
Ma possiamo rilevare come alle manifestazioni, ai cortei, alle fiaccolate così spesso ripetute, talvolta sterili e qualche volta ipocrite, si affianchi oggi uno spirito nuovo, costruttivo, diverso che vede non più il siciliano capace solo di piangersi addosso ma finalmente pronto a reagire. Lo dimostra il proliferare di iniziative concrete, di associazioni spontanee sempre meglio organizzate che, con gradualità lenta ma penetrante, nascono e si articolano ogni giorno di più garantendo ai cittadini dei riferimenti precisi in merito ai diritti ed ai doveri che la legge garantisce loro e la cui conoscenza ed applicazione può rappresentare l’unico deterrente alla mafia.
Con il responsabile del Movimento, dott. Carlo Baldassano, l’avv. Barbara Garascia auspica che un’informazione corretta consenta la diffusione di ogni iniziativa lecita ed invita ogni cittadino onesto ad una partecipazione attiva, unico modo per onorare degnamente la memoria ed il sacrificio dei Grandi”.
----------------------------

Nessun commento:

Posta un commento